A Colognola ai Colli, Verona dal 1953
Era l'anno 1953 quando il Dr. Carlo Martelletto fresco di studi e pieno di buona volontà si trasferì da Vicenza per insediarsi a Colognola ai Colli. Gli anni del dopo guerra non erano rosei per nessuno e tanto meno per i giovani coniugi Martelletto.
Nonostante fosse un "foresto" è stato subito apprezzato dalla popolazione per la disponibilità e la competenza che hanno contraddistinto tutta la sua lunga carriera professionale.
La sua dedizione al lavoro è stata tanto recepita in famiglia che ben 2 dei 4 figli hanno seguito le orme del padre, tanto è che oggi alla direzione della Farmacia è il figlio Dr. Gaetano con la sorella Cristina e la cognata Maria Teresa come socie.
La nostra professionalità si è negli anni qualificata a tal punto che oggi la Farmacia Martelletto rimane un punto di riferimento per l'omeopatia e il laboratorio galenico che con la dott.ssa Giuliana continua ad essere fiore all'occhiello del nostro lavoro allestendo preparati di un certo interesse per tutta la provincia di Verona.
Alla dott.ssa Serena e al dott. Francesco è stato affidato il compito della floriterapia e omeopatia. Al dott. Nicola il reparto integratori per sportivi e i rapporti con le aziende. Debora è addetta alla cosmesi e al maquillage.
L'impegno sociale è sempre stato una nostra prerogativa e negli anni ci siamo impegnati affiancando organizzazioni umanitarie (vedi ad esempio l'AUSER e la FIDAS), collaborando con manifestazioni locali e la raccolta dei farmaci per il Banco Farmaceutico e per l'evento In farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava. Abbiamo inoltre spedito in Africa container di suppellettili e medicinali per una missione in Kenya.
Resta un must offrire alla nostra clientela un assortimento di medicinali e integratori e prodotti fitoterapici in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Il nostro reparto cosmetico annovera marchi leader nei vari settori: Vichy, La Roche Posay, Nuxe, Resultime, Somatoline e Aveeno.